Turista francese ferito e disperso sui monti del Cilento: proseguono ricerche

di Redazione

Proseguono le ricerche, con l’ausilio di una squadra di soccorritori specializzata, di Simon Gautier, il 27enne turista francese rimasto ferito e disperso sui monti del Golfo di Policastro, nel Salernitano, dallo scorso 8 agosto. Quando è scomparso l’uomo si trovava lungo la costa di Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro.

Una corsa contro il tempo: le ricerche sono circoscritte su di un’area di 143 chilometri quadrati compresa tra i territori di Policastro, Scario e Punta degli Infreschi. Si tratta di zone con crepacci e percorsi impervi non semplici da raggiungere. Intanto, è scattata una gara di solidarietà per ritrovare Simon: oltre alle squadre ufficiali di soccorritori, sono decine i volontari che in questi giorni perlustrano, anche con l’aiuto di droni, i tantissimi sentieri collinari del Golfo di Policastro.

Dalla Francia sono giunti la madre e gli amici del 27enne, ambientalista, attrezzato per i viaggi in solitaria. Stavolta, però, il giovane, è stato vittima di un’incidente. Il 9 agosto aveva allertato i soccorsi con una chiamata al 112: “Sto morendo di dolore, sono caduto in una scarpata, ho le gambe rotte, aiutatemi, vedo il mare ma non so dove mi trovo”. Ma ad oltre una settimana dalla richiesta di aiuto non è stato ancora possibile localizzarlo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico