Home

Top Gun, Tom Cruise riveste panni di Maverick

Svelate al Comic-Con di San Diego le prime immagini di “Top Gun – Maverick”, con la regia di Joseph Kosinski, nelle sale italiane nell’estate del 2020. Il film riporta sul grande schermo Tom Cruise nei panni del celebre Pete “Maverick” Mitchell, già protagonista della pellicola cult “Top Gun”, il film che nel 1986 diretto da Tony Scott che lo consacrò in tutto il mondo come star di Hollywood.

Oltre a Cruise, nella nuova pellicola sono protagonisti Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris. “Sono 34 anni che mi chiedete se quella storia avrà un seguito. Avete avuto molta pazienza e adesso posso dirvi di sì”, ha detto Cruise. Stavolta, Maverick – che indossa ancora il suo mitico giubbotto in pelle e gli occhiali da sole diventati un cult – dovrà addestrare il figlio del suo amico “Goose”, Bradley, che vorrebbe diventare un pilota di aerei proprio come suo padre.

Il sequel di Top Gun sembra indirizzato fortemente sullo scontro generazionale. Uno dei superiori (Ed Harris) dell’ex tenente Mitchell, ora “solo” capitano di fregata dopo una carriera costellata di medaglie al valore e poca propensione alla disciplina, parla addirittura di “estinzione” per la “generazione dog-fight” di cui Maverick è massima espressione, l’unico ad aver abbattuto tre velivoli nemici negli ultimi 40 anni. Un “dinosauro dei cieli2 contro le nuove leve, più a loro agio con droni e software. Il confronto tra passato e presente passa anche per le due ruote: prima viene rispolverata la mitica Kawasaki GPZ 900 R, poi Cruise sfreccia su una moderna Ninja. Intanto, le sequenze di volo che si vedono nel trailer già promettono un’esperienza da brividi in sala.

IN ALTO IL TRAILER

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Condividi con un amico