Incontro Salvini-Di Maio: “Stop chiacchiere, ora lavoriamo”

di Redazione

E’ durato circa un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra i vicepremier Matteo Salvini eLuigi Di Maio, che aveva chiesto un faccia a faccia dopo giorni di polemiche traLega e M5s. I due ministri non si vedevano dall’ultimo vertice sull’Autonomia dell’11 luglio. “E’ andato tutto bene, e sono d’accordo con il presidente Giuseppe Conte: basta chiacchiere, dobbiamo lavorare”, ha affermato Salvini.

Il presidente del Consiglio non ha partecipato al bilaterale tra il leader della Lega e il capo politico del Movimento 5 Stelle. Ai giornalisti fuori da Palazzo Chigi ha comunque commentato positivamente l’incontro: “E’ cosa buona e giusta”.

Sulle indiscrezioni di Matteo Salvini sulla ricerca del premier di una nuova maggioranza o quelle a mezzo stampa di un suo presunto nuovo progetto politico, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Sono ipotesi assolutamente fantasiose – ha affermato Giuseppe Conte -. Invito anche voi giornalisti, che dovete riempir pagine, a non fare i peggiori ragionamenti della prima Repubblica”. “Attenzione – ha quindi sottolineato -. Restituiamo alla politica la sua nobiltà, la sua nobile vocazione. Voliamo alto, forza”.

Prima dell’incontro Luigi Di Maio aveva invitato i colleghi della maggioranza a deporre le armi per il bene del Paese: “Lavoriamo tutti insieme”, aveva detto. Poiché “è difficile convivere al governo con le tensioni che ci sono, ma quando si lavora su fatti concreti i problemi non esistono”, aveva concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico