Maddaloni, 30 anni di violenze domestiche: dopo ennesima aggressione denuncia il marito

di Redazione

Gli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni ha tratto in arresto un 51enne del luogo, A.R., per maltrattamenti contro familiari e conviventi e violenza a pubblico ufficiale. Una voltante è intervenuta in via Santacroce, a Maddaloni, a seguito di richiesta di aiuto da parte di una donna.

Sul posto i poliziotti hanno riscontrato la presenza della donna che, intimorita e tramortita, era stata aggredita dal marito, ancora presente, il quale, nonostante l’arrivo degli agenti, fuori di sé, continuava ad inveire contro la moglie e contro di loro. In casa, e soprattutto sul corpo della donna, erano ancora evidenti i segni dell’aggressione subita, purtroppo non l’unica. L’uomo, in uno stato d’ira funesta, non ha risparmiato i poliziotti, aggredendoli. Poi è stato bloccato e condotto in commissariato. Lì si è provveduto ad acquisire tutti gli elementi necessari per ricostruire l’accaduto e ad ascoltare l’inerme vittima della vicenda.

La donna ha raccontato che il marito, dopo aver trascorso la notte fuori, si era presentato a casa, iniziando, per futili motivi, ad inveire contro di lei. Così, lei aveva tentato, invano, di calmarlo, ma l’uomo, accecato da furia iraconda, aveva afferrato la moglie per i capelli, strattonandola ripetutamente. Nel frattempo, la figlia di 24 anni, alla vista dell’aggressione, richiedeva l’intervento della polizia che, immediatamente sul posto, impediva che quel folle gesto potesse concludersi in un tragico evento.

Nella ricostruzione dei fatti, la donna, con l’ormai acquisita consapevolezza che “quello non è amore, ma un amore malato”, ha raccontato che da circa trent’anni, cioè dal giorno del matrimonio, è vittima delle vessazioni del marito, il quale, nel corso degli anni, l’ha ingiuriata e umiliata, rendendola vittima di violenze verbali e addirittura fisiche, ledendo la sua dignità di donna e di essere umano, con l’aggravante di compiere simili gesti anche in presenza dei figli, testimoni di tali comportamenti. Pertanto, l’intervento tempestivo della polizia, gli accertamenti svolti nell’immediatezza e il coraggio trovato dalla vittima hanno fatto emergere una storia di violenze che altrimenti era destinata a vivere nel sommerso delle mura domestiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico