Fiumicino, raid vandalico in scuola Passoscuro: denunciati 11 minorenni

di Redazione

Sono entrati di notte all’interno di una scuola elementare imbrattando le pareti di alcune aule ed infrangendo i vetri delle finestre della palestra e delle uscite di sicurezza al piano terra. E’ successo durante le notti del 19 e 22 luglio scorsi a Passoscuro, frazione di Fiumicino (Roma), all’Istituto comprensivo “Fregene-Passoscuro” di via Serrenti.

A seguito di indagini, i carabinieri della locale stazione hanno individuato 11 minorenni, tra i 15 e i 17 anni, accusati di danneggiamento aggravato. A mettere i militari dell’Arma sulle tracce dei vandali era stato un video apparso in diverse chat di WhatsApp che mostrava gli stessi ragazzini filmare il danneggiamento di una porta e l’imbrattamento di alcuni aule.

Immagini che, diventando virali, finivano sul cellulare di un assessore di Fiumicino che le consegnava alle forze dell’ordine. Non solo, il video arrivava anche sulle chat dei genitori di alcuni dei ragazzi coinvolti, i quali si recavano in caserma per denunciare quanto compiuto dai loro figli. Sono tutti di residenti tra Fregene e Passoscuro, tranne due che abitano a Roma.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico