Aversa, allo Sportland Zodiaco il saggio finale della Unisound

di Redazione

Domenica 30 giugno, alle ore 20, allo Sportland (Zodiaco) di Aversa, in viale Olimpico, traversa via Cappuccini, si svolgerà il saggio finale a cura degli allievi e dei maestri dell’associazione musicale “Unisound”. “Anche quest’anno – spiega Cristina Galiero – i bambini e i ragazzi che frequentano i corsi di musica presso l’Unisound si esibiranno mettendo in risalto la loro crescita musicale ed artistica nell’ambito della musica moderna. L’associazione oltre ad essere una scuola di musica è anche un luogo dove i ragazzi possono confrontarsi, crescere insieme e sostenersi in quanto tra gli scopi della scuola c’è il far sviluppare delle capacità da parte dell’allievo che saranno utili sia nell’ambito musicale che personale”.

L’Unisound Academy si avvale di un qualificato gruppo di insegnanti che sono dei musicisti esperti sia nella didattica sia nelle esperienze da palcoscenico (serate, concerti ed altro) che garantiscono agli allievi una formazione completa, attraverso lezioni singole, di gruppo, stage e laboratori. Oltre ai corsi di propedeutica alla musica e di strumento, ci sono anche i corsi di specializzazione in musica jazz tenuti dal responsabile e docente Marco Galiero, bassista e chitarrista, diplomato in jazz performing e musica d’insieme, che vanta collaborazioni molto importanti, quest’anno impegnato in tournée e concerti anche fuori dai confini nazionali.

La serata di domenica si preannuncia particolarmente coinvolgente e di alto profilo musicale e artistico. Il tema portante dell’evento sarà legato ai cartoni e film della Disney con uno spettacolo scritto e diretto dalla direttrice artistica Cristina Galiero dedicato ai più piccoli e da canzoni estrapolate da film per i musicisti ed i cantanti più grandi.

Precisamente gli allievi si esibiranno, in canto moderno con la docente Cristina Galiero, diplomata in canto moderno e specializzata come vocal coach; in propedeutica al canto con la docente Cinzia Esposito; in “batteria” con il docente Claudio Attonito, laureato presso il conservatorio di Avellino; con il docente di piano moderno e jazz Luigi Esposito; con il docente di chitarra e del laboratorio di musica d’insieme per ragazzi Giulio Cannavale, e infine con il docente di chitarra Fabrizio Siricio. Una serata da non perdere per coloro che vanno alla ricerca di emozioni profonde e autentiche che la bella musica riesce a donare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico