Carinaro

Carinaro, il 23 giugno la solenne processione del Corpus Domini

Si terrà domenica 23 giugno, alle ore 19, la solenne processione liturgica del “Corpus Domini” a Carinaro. Una festa molto sentita dal popolo fedele e cattolico di Carinaro, infatti sono in tanti i cittadini che preparano le strade, espongono le coperte più belle dai propri balconi con le bandiere che insieme alle luci e fiori fanno da cornice al passaggio del Santissimo Sacramento.

E gli altari che ogni rione ha preparato con tanta fede e tanto lavoro dove si è palpabile la dedizione e l’interessamento di tutti gli abitanti del posto. La bella e suggestiva processione con il Santissimo Sacramento portato dal parroco, don Antonio Lucariello, sotto ad un baldacchino sorretto dai Confratelli della Congrega Sant’Eufemia con i ventagli e i lucernai che conducono per tutte le strade del paese accompagnato da un popolo orante. Si è vero Carinaro di conferma cattolicissima e osservante dei precetti della chiesa cattolica. Siamo un piccolo paese ma siamo di grande devozione.

La processione partirà dalla chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia subito dopo la celebrazione della santa messa ed effettuerà il seguente percorso: via Trieste, via Piave con sosta e benedizione presso la Santa Croce ,via Cinque Vie, via Mameli, via Garibaldi, via Trieste, via D’Annunzio, via Da Vinci, via De Nicola, via Pascoli, via Tasso, via Manzoni con benedizione presso la Casa Albergo per Anziani, via Mazzini, via dei Fiori, via Pola con benedizione presso la piazzetta Don Peppe Diana, via Fiume, via Virgilio con benedizione, via Napoli, via Boccaccio, via Petrarca con benedizione presso la statua della Madonna, via Petrarca, piazza Caduti in Guerra, via Campo e  piazza Trieste con benedizione e rientro in chiesa con benedizione finale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Condividi con un amico