Napoli, la Beauty Manager: convegno sull’imprenditoria femminile

di Redazione

Napoli – L’evoluzione dell’artigianato al femminile attraverso la tecnologia e la formazione. Nasce dalla realizzazione di un software gestionale la creazione di una nuova figura professionale, nell’ambito dell’imprenditoria femminile, di particolare attualità: la Beauty Manager.

Nell’epoca in cui bellezza, estetica e voglia di apparire sembrano i capisaldi di una società che non riesce a prescindere da modelli mutuati dalle passerelle dell’alta moda o semplicemente della tv. In cui i social network rimandano a immagini di uomini e donne sempre più attenti a forma fisica e particolari estetici, assume particolare interesse il tour di formazione itinerante dedicato alle imprenditrici del beauty che dopo aver fatto tappa a Milano, Roma e Bologna, approda a Napoli, per poi concludersi a settembre a Catania.

Nel centro congressi dell’Hotel Ramada, per due giorni, le manager della bellezza si sono confrontate sulle complessità e gli sviluppi di una professione che nasce artigianale ma che approda alla managerialità di imprese sempre più complesse e multidisciplinari. Come spiegato da Stefano Pietrosanti, co-fondatore della società “Venere”.

I “Fondatori di Venere” hanno anche ricevuto una targa come migliore Start Up Innovativa dal comune di San Giorgio a Cremano, città dalla quale tutto è partito. Inoltre ha ricevuto un importante riconoscimento anche la prima Beauty Manager che nel 2003 si è affidata a loro per migliorare la gestione del suo istituto di bellezza. Come confermato da Daniele Tringali.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico