Tolentino, un arresto per spaccio di droga: giro da 90mila euro in 2 anni

di Redazione

Un 44enne di Tolentino (Macerata) è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia, in un’operazione che ha visto impegnati il nucleo operativo e radiomobile e le locali stazioni, in collaborazione con le unità cinofile della Guardia di finanza. L’indagine è partita da San Severino Marche, dove i militari della locale stazione hanno arrestato un giovane cittadino che, nel corso di uno specifico servizio coordinato di controllo del territorio, è stato trovato a bordo della propria autovettura con della droga. Al controllo, infatti, i carabinieri hanno trovato all’interno della macchina un involucro contenente grammi 0.70 di cocaina, sottoposta a sequestro amministrativo. Da questo si è sviluppata immediatamente un’indagine condotta dai carabinieri del nucleo Norm di Tolentino, continuamente supportati dai militari della stazione San Severino, volta ad individuare il venditore della sostanza stupefacente.

Il 12 aprile a Tolentino veniva così tratto in arresto C.L., un 44enne di Tolentino, ma di fatto domiciliato a Corridonia, a seguito di un decreto di esecuzione di misura cautelare emesso dalla Procura di Macerata. In quella circostanza, i militari hanno appurato che l’uomo era responsabile di spacciare la droga, prevalentemente cocaina, alla popolazione giovanile di Tolentino e San Severino.

Nel corso dell’attività d’indagine sono stati effettuati ulteriori riscontri investigativi i quali hanno portato nel complesso al recupero e al sequestro di 5 grammi di cocaina e ad un telefono cellulare usato dal reo per i propri traffici illeciti, i cui guadagni avevo fruttato un giro d’affari da 90mila euro circa nell’arco temporale che va dal 2017 al 2019. A seguito di perquisizioni domiciliari eseguite a Tolentino e Corridonia, i militari hanno individuato e sequestrato anche 2 grinder intrisi di marijuana e hashish, insieme a materiale atto al confezionamento delle dosi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico