Scontro sull’Aurelia: muore medico di Casal di Principe

di Redazione

Lutto a Livorno e Casal di Principe per la scomparsa del medico Aniello Tonziello, detto “Nino”, 53 anni, originario della cittadina dell’agro aversano ma da circa 20 anni residente a Livorno dove lavorava nel reparto di malattie infettive del locale ospedale.

Il professionista è deceduto a seguito di un incidente avvenuto a Fonteblanda, frazione di Orbetello, in provincia di Grosseto, lungo la strada Aurelia, tra l’auto che guidava, una Jeep Cherokee, e un’autocisterna. Ancora ignote le cause del tragico impatto. Inutili i tentativi di soccorso, il medico è morto sul colpo. Le esequie si terranno non appena la salma sarà liberata dall’autorità giudiziaria.

Tonziello sembra si stesse recando a Porto Ercole, sull’Argentario, per unirsi agli amici del gruppo “SubPrato”, nel quale era entrato nel 2010: “Dovevamo imbarcarci nelle vicinanze di Giannutri – raccontano da ‘SubPrato’ – perché Aniello stava partecipando ad un corso per immersione profonda. Quanto successo ci ha sconvolto. Era uno dei membri più attivi e ci aveva conosciuto quando abitava a Prato. È stato una specie di amore a prima vista. Non ci ha mai abbandonato e, quando poteva, partiva la sera da Livorno per venire ai nostri incontri e non si perdeva mai una lezione. Era una persona buona, sempre desiderosa di imparare. La sua perdita lascia un vuoto enorme”.

Tonziello aveva compiuto gli studi universitari alla “Federico II” di Napoli per arrivare nel febbraio del 2000 a lavorare per l’allora azienda sanitaria Asl 6 livornese. Attivo anche in politica, era iscritto nell’Unione comunale del Pd di Livorno.

La direzione aziendale, quella medica e infermieristica dell’ospedale, tutto il personale del presidio, e in particolare quello del reparto di malattie infettive, guidato dal dottor Spartaco Sani, esprimono le proprie “condoglianze alla famiglia e si stringono ai suoi cari ricordando, in questo momento di dolore, la professionalità e disponibilità sempre dimostrata dal collega e amico Nino”. Cordoglio anche dalla Federazione del Pd di Livorn: “Un grave lutto colpisce la nostra comunità politica: la scomparsa in un incidente stradale dell’amico e compagno Nino Tonziello. Il più grande cordoglio e la massima vicinanza di tutti noi alla famiglia ed ai suoi cari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico