Caserta Prov.

Mercato in parcheggio Jambo: rischio sicurezza per i pedoni su Viale Libertà

Si rischia grosso per andare al mercato. E’ una vera impresa, infatti, attraversare il trafficato e caotico viale della Libertà e accedere indenni alla fiera settimanale del lunedì che si svolge nello slargo del supermercato Jambo. Il Comune di Trentola Ducenta, infatti, ha collocato in quell’area il mercato settimanale che, però, si trova nel territorio di Lusciano.

Sono tantissime le persone, in particolare anziani e casalinghe, provenienti anche dalla vicina Parete, che durante l’attraversamento pedonale hanno timore di essere investite da auto e moto che sfrecciano velocissimi sulla strada che collega Lusciano ad Aversa. Un’arteria “gruviera”, carente da anni di manutenzione, nonostante la massiccia presenza di negozi e ristoranti.

A pochi metri dall’ingresso del mercato si trovano i “resti” sbiaditi delle strisce pedonali che da tempo non vengono ridipinte. La strada dovrebbe essere completamente riasfaltata, messa in sicurezza con adeguati dissuasori della velocità e con la sistemazione dei marciapiedi che, attualmente, sono ridotti a dei mucchi informi di detriti coperti da rifiuti “storici” sorvegliati dai pericolosi cavi dell’elettrodotto.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico