Aversa, il cimitero ridotto a una “savana”

di Nicola Rosselli

Erba alta che superava di gran lunga le lapidi, ovunque. Un panorama desolante, come del resto dimostrano le foto allegate, quello che si presenta agli occhi dei visitatori del cimitero di Aversa in questi giorni. Una situazione che si è amplificata all’infinito tenendo conto che si è in prossimità della Santa Pasqua e che sono tanti i visitatori.

Qualche cittadino aveva già proposto le immagini delle condizioni del sacro luogo su Facebook, ieri se ne è fatto portavoce anche l’ex consigliere comunale e dirigente del Movimento per la Sovranità Nazionale, Pino Cannavale. Quest’ultimo, nella mattinata di ieri, ha atteso il commissario prefettizio che regge le sorti di Aversa nei pressi della casa comunale e gli ha segnalato la situazione.

Gli è stato risposto, come lo stesso Cannavale riferisce, che è in atto una gara per l’assegnazione del lavoro. Non vorremmo sbagliare, ma la manutenzione del verde all’interno del cimitero non rientra nel contratto dell’igiene urbana stipulato con la Senesi? Si dovrà ancora attendere molto?

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico