Orta di Atella

Orta di Atella, la Prefettura invia commissione d’accesso. Villano: “Siamo sereni”

Torna al Comune di Orta di Atella una commissione d’accesso nominata dalla Prefettura di Caserta che durante i prossimi tre mesi avrà il compito di accedere agli atti adottati dall’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Villano, insediatasi lo scorso giugno. L’organo prefettizio è costituito dal viceprefetto Immacolata Fedele, dal capitano dei carabinieri Luca D’Alessandro, comandante della compagnia dell’Arma di Marcianise, e dall’ingegner Giuseppe Iannucci.

La decisione della Prefettura, da quando si apprende, sarebbe partita da un esposto di alcuni consiglieri comunali di opposizione. “Sono sereno, la strada finora scelta dall’amministrazione è quella della legalità e della trasparenza. Collaboreremo con la commissione per fornire tutti gli atti che i suoi componenti chiederanno. Anzi, finalmente un organo dello Stato potrà mettere fine a certe accuse”, commenta il primo cittadino.

Ad Orta di Atella una commissione d’accesso era già arrivata dopo l’arresto dell’ex sindaco Angelo Brancaccio, quando era in carica l’amministrazione del sindaco Giuseppe Mozzillo ma dagli accertamenti non emersero i presupposti per lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Capua, inchiesta su camorra e politica: torna libero l'ex sindaco Antropoli - https://t.co/XyM9mEnsve

Aversa, non si fermano all'alt: identificati due 14enni, multati i genitori - https://t.co/oOU4njmu2P

Rimborsopoli Campania, assolti i consiglieri regionali Grimaldi e Giordano - https://t.co/phFlXeTcEl

Film ed eventi sportivi trasmessi illegalmente, oscurati 114 siti web illegali - https://t.co/aEw3cbVX49

Condividi con un amico