Home

Como, 6 chili di eroina nascosti in auto: arrestato commerciante

 I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli svolti presso il valico di Como-Brogeda, in ingresso nel territorio italiano, hanno scoperto e sequestrato a bordo di una Volvo C30 con targa olandese sei panetti di eroina. A destare sospetti è stato l’atteggiamento di un rivenditore di vetro sessantenne di nazionalità olandese. L’uomo dichiarava che si stava dirigendo in vacanza in Italia per una durata di quattro giorni.

In considerazione dello stato di agitazione che il transitante aveva manifestato, delle risposte evasive e contraddittorie fornite, i finanzieri decidevano di fare entrare in gioco il pastore belga malionois Caymon per sottoporlo ad un controllo doganale più accurato. Nel corso dell’attività, un militare “cacciavitista”, su segnalazione dell’unità cinofila, rimuovendo i sedili posteriori, scopriva un doppiofondo appositamente creato sei panetti di eroina dal peso di circa 1 chilo lordo ciascuno occultati all’interno di varie buste di plastica intervallate da caffè macinato, aroma utilizzato per confondere l’olfatto dei cani antidroga.

L’intervento permetteva di rinvenire complessivamente sei chili lordi di eroina. Il trafficante veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere del Bassone a disposizione dell’autorità giudiziaria. La sostanza stupefacente, due telefoni cellulari, l’autovettura, circa 1.000 euro in contanti, sono stati sottoposti a sequestro.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, falso incaricato Enel tenta di truffare e insulta coppia di anziani - https://t.co/XAthe9veWh

Teverola, Armandini candidato per Lusini sindaco: "Solo lui può migliorare la città" - https://t.co/1ucDjtuSou

Cesa, bonus idrico: prorogato il termine entro il 30 aprile - https://t.co/og8QMyq5xg

Aversa, ufficiale: Gianluca Golia candidato sindaco del centrodestra - https://t.co/JG3z6cYiYn

Condividi con un amico