Aversa, il figlio ruba panini e si becca uno schiaffo: il padre aggredisce commerciante

di Redazione

Aversa – Picchia con un bastone un venditore ambulante che aveva dato uno schiaffo a suo figlio per avergli rubato dei panini dal furgone. Il 26enne aversano Francesco Del Piano è stato tratto in arresto dagli agenti del commissariato di polizia di Aversa, diretto dal dottor Vincenzo Gallozzi, con l’accusa di lesioni gravi.

Nel pomeriggio dello scorso 13 marzo, mentre si apprestavano ad uscire dal commissariato, gli agenti udivano delle urla provenire dalla strada contigua e, avvicinandosi, notavano un uomo, successivamente identificato in Del Piano, che, armato di bastone di legno, percuoteva con violenza un’altra persona.

Il tempestivo intervento dei poliziotti consentiva di bloccare l’aggressore, che veniva disarmato, mentre la vittima veniva soccorsa dai sanitari del 118 fatti giungere sul posto. Giunta in ospedale, alla persona aggredita veniva riscontrata una frattura esposta all’avambraccio sinistro. Dalle indagini emergeva il movente dell’aggressione, avvenuta per futili motivi.

La vittima, un venditore ambulante di generi alimentari, dopo aver visto un bambino di circa dieci anni rubare dei panini dal proprio furgone, lo colpiva con uno schiaffo. Dopo qualche minuto sopraggiungevano i parenti del bambino che chiedevano spiegazioni al commerciante. Poi, al culmine della discussione, si avvicinava Del Piano, padre del bambino, armato di bastone, che scatenava la violenta aggressione. Alla luce degli elementi acquisiti, il 26enne veniva dichiarato in stato di arresto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico