Marcianise, minaccia di far esplodere casa: arrestato l’uomo che tentò di rapinare 90enne tabaccaia

di Redazione

Nella mattinata di oggi, a Marcianise, i carabinieri delle locali stazione e compagnia hanno tratto in arresto Domenico Trombetta, 37 anni, del luogo, già sottoposto al regime dei domiciliari. A seguito di segnalazione al 112, i militari dell’Arma sono intervenuti in via Archimede in quanto Trombetta, dopo aver staccato una bombola di gas dal balcone della sua abitazione e barricatosi in casa, minacciava di far saltare in aria l’intero palazzo.

Giunti sul posto, i carabinieri, avvertito il forte odore di gas proveniente dall’appartamento ubicato al primo piano dell’edificio, hanno messo in sicurezza l’intera area facendo evacuare lo stabile e facendo spostare le auto parcheggiate in quei pressi. Dopo aver cinturato la zona per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi, i militari sono entrati nell’appartamento dove, dopo aver negoziato con Trombetta, in evidente stato di agitazione, sono riusciti a farsi aprire la porta rinvenendo, nella sua stanza da letto, una bombola di gas aperta.

Bloccato l’uomo, dopo aver chiuso e messo in sicurezza la bombola di gas, i carabinieri hanno aperto tutte le finestre che erano state chiuse da Trombetta in maniera ermetica, scongiurando così il pericolo di esplosione. L’arrestato, che ha giustificato il suo gesto riconducendolo al diniego della nonna di dargli del denaro per l’acquisto di droga, è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Trombetta è l’uomo che alcuni giorni fa tentò una rapina ai danni di una 90enne titolare di una tabaccheria a Marcianise venendo, in quella circostanza, messo in fuga dalla stessa anziana. L’uomo anche in quella occasione fu arrestato dalle forze dell’ordine intervenute (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico