Aversa

Aversa, Parco Coppola al buio. Ronza: “In caso di blackout c’è numero verde ma nessuno chiama”

Aversa – Parco Coppola completamente al buio nella serata di sabato. La segnalazione arriva dai residenti che hanno tentato di capire il perché del blackout verificatosi all’interno di una zona presa di mira dai ladri d’auto e soprattutto il perché non ci sia stato un intervento immediato dell’Amministrazione finalizzato al ripristino dell’illuminazione elettrica.

Considerando che le uniche luci presenti erano quelle di alcuni esercizi commerciali, la cui chiusura avviene torno alle ore 20, è parsa giustificata la preoccupazione dei residenti che negli ultimi tempi hanno visto i risultati negativi dell’azione di vigilanza messa in atto in una zona della città in cui ha sede la caserma dei Carabinieri.

L’ultimo, per ordine di gravità, episodio di delinquenza è stato l’asportazione di ben quattro ruote da una delle autovetture lasciate in sosta nello spazio antistante la farmacia, così che l’assenza totale di illuminazione ha impedito a molti il sonno notturno. A questo punto, ai residenti non basta conoscere il perché del blackout, quello che interessa è che venga attivato un sistema di sorveglianza della zona posizionando telecamere che possano in qualche modo scoraggiare i malintenzionati e individuarli quando fossero protagonisti di episodi malavitosi o semplicemente di risse prodotte dalla movida.

Sicuramente le forze dell’ordine sono già all’opera per impedire episodi di delinquenza nella zona ma a proposito del guasto elettrico il vicesindaco Ronza ricorda che: “Quando c’è un guasto e, ovviamente, può capitare, bisogna chiamare il numero verde 800.600.323 che interviene, in caso di codice rosso, ovvero luci spente, in meno di due ore. Lo sto dicendo da due anni ma nessuno mi ascolta”. Insomma, per risolvere i “problemi” di Aversa basterebbe un minimo di collaborazione.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l’architetto Teresa Ricciardiello nuovo responsabile dell’Area Tecnica https://t.co/7JxqnYWDcN

Vicenza, inferno nella nebbia su A31: un morto e feriti gravi https://t.co/4ZuVCfQMYk

Aversa - De Cristofaro: "Mi ricandido dopo aver fatto cose straordinarie" (20.02.19) https://t.co/sBpMOc6lpm

Cesa, imposte comunali e valore venale aree edificabili: Consiglio il 26 febbraio - https://t.co/g2uj2ae1gM

Condividi con un amico