Sant’Arpino, un Villaggio di Natale con la “balloon art” all’istituto “Mondo Libero”

di Redazione

Un Villaggio di Babbo Natale realizzato interamente con palloncini vi aspetta dal 18 al 21 dicembre, dalle ore 18.30 in poi, all’Istituto Mondo Libero di Sant’Arpino (Caserta).  La scuola sita in via Montale ogni anno stupisce con iniziative esclusive e geniali i propri alunni, e non solo. Questa volta sono serviti 40mila palloncini colorati per creare una vera e propria opera d’arte, unica in tutta Italia per le sue mastodontiche dimensioni. Nove persone, di cui 4 artisti e 5 collaboratori, si sono alternati in cinque giorni lavorativi pieni, per un totale di circa 75 ore di incessante lavoro. Gli artefici e ideatori di questa magia sono gli artisti Giancarlo Ruggieri, Anna Elisabetta Auletta, Ciro Barbella, Nunzia Di Lorenzo.

Contattati dal coordinatore e segretario della scuola, Pino Mondo, che ha avuto questa intuizione, hanno subito colto la sua ambiziosa sfida e visione del Natale 2018: “Per due anni consecutivi abbiamo organizzato con successo il presepe vivente – hanno affermato i dirigenti dell’istituto, Pino Mondo, Raffaella ed Erica Buonopane – diffondendo valori ed emozioni della nostra antica tradizione presepiale napoletana. Ma quest’anno abbiamo voluto metterci in gioco con qualcosa di più moderno. Una vera novità. Un’esclusiva per le sue dimensioni e per il suo contenuto realizzato grazie alla professionalità di artisti esperti del settore, che ringraziamo per l’ottima riuscita della mega installazione. Un primato in tutta Italia che ci vede protagonisti al momento, perché unici e soli ad aver realizzato un’opera d’arte simile. Auspichiamo che la cittadinanza possa incuriosirsi e possa venire a trovarci per vederla dal 18 al 21 dicembre dalle ore 18.30 in poi. In questi giorni, infatti, condivideremo con circa 160 bambini e rispettive famiglie una cena di Natale per il rituale scambio di auguri”.

Insomma, una struttura enorme, piena di colori, forme e personaggi a tema natalizio dalle dimensioni davvero incredibili è visitabile a Sant’Arpino dove il Natale così è davvero magico. Si resterà a bocca aperta innanzi alla calza gigante traboccate di succulenti prelibatezze, ai magici alberi di Natale e ai soldatini della nota favola “Schiaccianoci” nello scenario riservato all’accoglienza esterna della scuola. Una mega cornice per lo scatto ricordo, invece, vi aspetta nell’atrio della struttura scolastica dove poi un’incantevole scenografia interna la fa da padrona con la baita e la slitta di Babbo Natale, la foresta incantata piena di abeti innevati attraverso i quali spunta il magico trenino le cui carrozze sono composte dalle lettere scintillanti che formano la parola “Auguri”.

Tra pacchi regalo, elfi, renne e orsetti vari un enorme Babbo Natale impera in questo luogo fatato e regala un’atmosfera magica a tutti gli alunni che ogni giorno con gioia varcano il cancello della scuola. E’ sicuramente un’occasione da non perdere la visita gratuita in questo villaggio natalizio davvero unico e spettacolare nel suo genere.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico