Aversa

Aversa, un Natale all’insegna della solidarietà all’istituto “La Sala”

Grande affluenza domenica 16 dicembre ad Aversa all’istituto scolastico “La Sala” che ha organizzato un magico evento di beneficenza, per grandi e piccini. Tutto l’Istituto si è impegnato a ricreare l’atmosfera dei tipici mercatini di Natale, in un clima di colori, luci e di sapori tradizionali caratteristici di questo periodo. Sono state allestite casette di legno, adornate con i tanti doni natalizi realizzati con amore dalle docenti, dai genitori, dagli alunni ed una parte donati dal laboratorio metodologico dell’Istituto “Enrico Mattei” di Aversa in convenzione per il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

L’evento è stato allietato dai cori dei bambini, attività ludiche con giocolieri, trampolieri, elfi e nataline, mangiafuoco e tanto altro; non è mancato il magico incontro con Babbo Natale a cui i bambini hanno consegnato le loro letterine. Molto gradita inoltre la degustazione di vin brulè e prodotti tipici.

Ciò che è importante sottolineare è che l’intero evento ha avuto come filo conduttore la solidarietà. “La Sala”, da sempre impegnata nel sociale, ha creato una manifestazione a favore dell’associazione “Make-a-Wish Italia”, una onlus impegnata a livello internazionale nel sostegno ai bambini meno fortunati, che in tal modo possono realizzare i desideri più grandi. L’auspicio, per titolari, docenti e allievi dell’istituto, è che l’evento possa rappresentare un esempio per tutta la collettività aversana e non, e con la gioia di questo giorno nel cuore augurano un Buon Natale a tutti all’insegna della solidarietà.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Di Matteo: "Città ferita, servizi e opere pubbliche negati ai cittadini" - https://t.co/nrH14BzwUP

Napoli - Famiglia e Società 4.0: un progetto per orientare utenti sul web (22.01.19) https://t.co/Vh53T9TEkl

Governo presenta Reddito di Cittadinanza: "In caso di recessione metteremo in sicurezza i più deboli" - https://t.co/MX6WvToyoR

Di Maio: "Lino Banfi nella commissione Unesco". L'attore: "L'ho conosciuto in orecchietteria" - https://t.co/j19nu5x3lq

Condividi con un amico