Genova, crollo Ponte Morandi: il sindaco Bucci commissario per la ricostruzione

di Redazione

Sarà il sindaco di Genova, Marco Bucci, il commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi. Lo ha annunciato ad Assisi il premier Giuseppe Conte precisando che firmerà il decreto una volta tornato a Roma. Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, ha già dato il suo parere favorevole.

Parlando dalla Loggia del Sacro convento di Assisi in occasione delle celebrazioni per San Francesco, patrono d’Italia, il premier Conte ha affermato: “Permettetemi di rivolgere un pensiero ai genovesi e alla loro città, ferita dal tragico crollo del ponte Morandi. Da quel giorno non abbiamo nemmeno per un minuto smesso di lavorare per restituire a Genova il ponte e garantire il pieno ritorno alla normalità. E sono davvero lieto di annunciare che è pronto a Roma il decreto che firmerò nel pomeriggio che nominerà il commissario straordinario nella figura che abbiamo ritenuto più idonea, il sindaco di Genova, Marco Bucci. Oggi entriamo in una nuova fase, quella della ricostruzione”.

Tra i primi ad annunciare l’imminente incarico di Bucci a commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi è stato il governatore della Liguria, Giovanni Toti: “Questa mattina ho sentito il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e mi ha comunicato, come previsto dal Decreto, l’intenzione di procedere alla nomina del sindaco Marco Bucci come commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi di Genova. La Regione ha già risposto con parere favorevole”. “Buon lavoro al sindaco Marco Bucci, nominato Commissario per la ricostruzione, tutta Italia tifa per una Genova sempre più bella”. Lo scrive su Twitter il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico