Trentola Ducenta, “integrare” il benessere: la mission dello store Max Power

di Redazione

Trentola Ducenta – Un’idea del giovane imprenditore Vladimiro D’Orta, subito accolta con entusiasmo dagli appassionati di sport e wellness, ma anche da tanti cittadini che hanno semplicemente bisogno di seguire una dieta bilanciata. Parliamo dello store di integratori sportivi Max Power che da qualche mese ha aperto i battenti a Trentola Ducenta, in via De Nicola 72.

“Questo è il terzo negozio presente in Campania”, spiega D’Orta che, insieme al suo socio Marco Iaccarino, ha altri due store nel quartiere Vomero di Napoli e a Quarto. Ma questa di Trentola Ducenta è un’esperienza particolare, poiché è la sua comunità d’origine che intende sensibilizzare per la cura e il benessere del corpo. A fronte dell’incremento del numero di palestre a Trentola Ducenta e in tutto l’agro aversano registrato negli ultimi anni, c’è sempre più bisogno di tenere sotto controllo il proprio corpo. “L’attività fisica intensa o meno intensa – spiega D’Orta – richiede inevitabilmente un’integrazione specifica. Ad esempio i bodybuilder, o gli aspiranti tali, per poter accrescere i loro muscoli devono integrare necessariamente con le proteine animali, visto che con il normale cibo non riuscirebbero a compensare il deficit dovuto allo sforzo. Così come per chi vuole avere un fisico tonico, in tal caso gli amminoacidi ramificati servono a recuperare da un prolungato sforzo fisico”.

A chi si approccia al mondo dello sport o chi vuole semplicemente stare in forma, D’Orta consiglia di abbinare l’attività fisica ad una dieta, “il che non vuol dire non mangiare o fare diete drastiche, queste ultime sono solo dannose e nel tempo non portano a nulla”, sottolinea l’imprenditore. Non a caso, lo store collabora con la dottoressa nutrizionista Italia Teresa Costanzo che insegna a mangiare innanzitutto bene ai suoi pazienti e, in tal modo, apre loro la strada ad una vita sana ed equilibrata senza sacrifici. “Occorre iniziare a capire – sostiene D’Orta – che esistono cibi buoni e salutari che possono sopperire ad una dieta ricca di fritture o dolci, il che non vuol dire eliminarli del tutto, ma invertire la percentuale d’uso. L’eccezione, o in gergo il cosiddetto ‘sgarro’, che altro non sarebbe la trascuratezza nell’osservanza di un dovere, deve essere in percentuale minore al mangiare cibi sani”.

Lo store Max Power non è solo per gli sportivi. “Abbiamo – fa sapere D’Orta – una vasta gamma di barrette proteiche, avena, muesli o insaporitori ipocalorici, oltre a vitamine, minerali, melatonina, omega 3, vitamina D, tutti eccipienti che il nostro corpo produce normalmente o che assumiamo dal cibo, ma che per diverse motivazioni non riusciamo a compensarli nel nostro fabbisogno giornaliero”. La missione di Vladimiro è anche sociale: “Viviamo, purtroppo, in una terra che hanno inquinato e martoriato. Ancora oggi ne subiamo le conseguenze. Possiamo, però, diminuire eventuali problemi del nostro corpo a cominciare dal cibo e dall’attività fisica. Grande attenzione dobbiamo rivolgere ai nostri figli. Iniziamo ad abituarli a prediligere lo sport, evitando l’abuso dei cosiddetti cibi spazzatura. Se riusciamo ad inculcargli questa mentalità gli avremo lasciato una preziosa eredità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico