Matese

Devoluzione mutui regionali, Zannini promuove vertice a Pratella con sindaci casertani

A Pratella, comune dell’Alto Casertano, incontro tecnico con i sindaci della provincia di Caserta, organizzato dal consigliere regionale Giovanni Zannini, relativamente alle grandi opportunità messe in campo dalla Regione ai comuni della Provincia di Caserta, grazie alla legge 28/18 sulla devoluzione dei mutui regionali. Entro dicembre 2019 il termine per affidare i lavori. Si tratta dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti entro la data del 31 dicembre 2007.

Quanto ai progetti finanziabili, le economie possono essere accorpate per finanziare uno o più progetti di opere pubbliche e più in generale di uno o più investimenti, tenendo presente il divieto costituzionale di finanziare spese correnti con un mutuo. Pertanto, per ogni singolo mutuo va effettuata preventivamente la verifica che la somma non accreditata dalla Cassa Depositi è un’economia in quanto ricorre l’ipotesi di cui al punto 2.a. da attestare dal funzionario/dirigente dell’Ente. Finanziabili anche le spese di progettazione.

Presenti i sindaci di Lusciano, Sparanise, Santa Maria a Vico, San Cipriano d’Aversa, Francolise, Cancello ed Arnone, Mondragone, San Pietro Infine, Marzano Appio, Villa Di Briano, Fontegreca, San Potito Sannitico, Valle Agricola, Baia e Latina, Conca Della Campania, Villa Literno, Parete, Casagiove, Pratella, Ruviano, Presenzano, Alife e numerose altre delegazioni dei comuni della provincia. Il consigliere Zannini ha ringraziato in maniera particolare Romualdo Cacciola “per l’ospitalità, oltre ad un grazie a tutti i sindaci intervenuti, rafforzando l’asse tra comuni della nostra provincia e regione”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Brusciano, scoperti arsenale da guerra e droga della camorra nelle case popolari - https://t.co/FSRKBRKdMJ

Milano, incendio in impianto rifiuti alla Bovisasca: indaga la Polizia - https://t.co/DqYEUX3Aju

Traffico di droga, arrestato il latitante calabrese Marcello Battigaglia - https://t.co/Jq1f51aWBp

Sonnino, ilristorante "La Tettoia" distrutto da un incendio - https://t.co/YxquQC4hDt

Condividi con un amico