Benevento Prov.

Operazione “Movida Sicura” nel Beneventano: multe per 30mila euro

Ammonta a oltre 30mila euro l’importo complessivo dei verbali elevati dagli uomini della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme coordinati dal vicequestore Flavio Tranquillo, nell’ambito dell’operazione “Movida Sicura”.

Nell’ambito dei servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo, nel corso dei mesi di luglio, agosto e settembre scorsi sono stati disposti dal Questore di Benevento, Giuseppe Bellassai, numerosi accertamenti con l’obiettivo di contrastare l’impiego irregolare o comunque non conforme alla normativa vigente del personale addetto ai servizi di controllo presso i locali di intrattenimento e spettacolo, i cosiddetti “buttafuori”.

In particolare nel comune di San Salvatore Telesino il personale della Squadra Amministrativa ha elevato 12 contravvenzioni di illecito amministrativo per lo svolgimento dell’attività di security senza autorizzazione prefettizia e per omessa esposizione del tesserino di riconoscimento previsto, recante la scritta “assistenza”. Violazione dell’autorizzazione prefettizia anche per un locale di Telese Terme sanzionato perché consentiva lo svolgimento del servizio di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo senza regolare iscrizione insieme ad altre sanzioni amministrative.

Infine, sempre nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, sono stati elevati verbali amministrativi ai legali rappresentanti delle attività commerciali dell’area telesina per violazioni inerenti la vendita e la somministrazione di sostanze alimentari per complessivi 6mila euro.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico