Napoli

Napoli, i maestri pizzaioli si contendono il Trofeo Pulcinella

Napoli – E’ partito con una gara tra maestri pizzaioli il conto alla rovescia per il “Trofeo Pulcinella”, la competizione, organizzata dall’associazione “Mani d’Oro”, presieduta dal maestro pizzaiolo Attilio Albachiara che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro del migliore proprio in quella che è considerata la capitale mondiale della pizza.

Due le categorie previste nell’ambito del trofeo: pizza napoletana o “tradizionale” e pizza contemporanea o “a canotto”. E la sfida è cominciata con un’anteprima alla “Pizzeria Starita”, in zona Materdei. Il maestro Antonio Starita ha preparato la pizza tradizionale, mentre Attilio Albachiara, con la sua pizzeria ad Acerra, in provincia di Napoli, ha preparato la pizza “a canotto”.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico