Caserta

Donazione sangue: in campo anche gli infermieri dell’ospedale di Caserta

Caserta – Continua la campagna di sensibilizzazione per la donazione di sangue, da parte degli infermieri, nelle strutture campane. A darne notizia è l’esponente aversano del Movimento Infermieri Campani e Professioni Sanitarie. “Dopo la massiccia adesione degli infermieri dell’Istituto Pascale di Napoli – scrive in una nota stampa – anche i colleghi dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta rispondono all’appello”.

“Oggi, sabato 8 settembre, presso il centro trasfusionale dell’ospedale casertano – continua – si sono presentati per la donazione di sangue circa 15 infermieri dipendenti della stessa struttura”. “Enzo Cioffi – prosegue la nota – rappresentante degli infermieri della cardiochirurgia, dopo aver appreso la notizia dell’emergenza sangue in Campania, soprattutto dopo aver appreso, oltre che apprezzato l’iniziativa dei colleghi infermieri del Pascale, ha comunicato che interverranno in prima persona, sia come dipendenti che come infermieri, a tutela dei pazienti che rischiano di pagare lo scotto dell’attuale emergenza sangue sul territorio regionale”.

“Auspichiamo – commenta Cioffi – che, così come noi abbiamo apprezzato la campagna di sensibilizzazione dei colleghi del Pascale, altri colleghi di altre strutture possano apprezzare la nostra campagna, spingendosi a recarsi nelle loro aziende sanitarie a donare”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, congratulazioni al neo laureato Antonio Fiorillo - https://t.co/ZRwbbnDz7y

Omicidio Deborah, il killer spara davanti al carcere di Sanremo e poi si costituisce - https://t.co/D3OhsLdXFj

Napoli, il più giovane Project Manager di Italia è di Secondigliano: Vincenzo Vinciguerra https://t.co/6qIP7tGr0L

Napoli - Universiadi, cerimonia di chiusura della 30esima edizione (15.07.19) https://t.co/H8Cpz1pfeb

Condividi con un amico