Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone, gara raccolta rifiuti deserta. Schiappa: “Ora cosa stanno architettando?

Mondragone – Il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche ha comunicato che la gara per l’affidamento del servizio di igiene urbana e raccolta rifiuti a Mondragone è andata deserta. “Ora cosa stanno architettando?”, si chiede il consigliere di opposizione Giovanni Schiappa, secondo cui ora l’amministrazione in carica “invierà gli atti alla stazione appaltante dell’Asmel, a cui il Comune aveva aderito nei mesi scorsi, con la scusa che alla Stazione appaltante unica provinciale del Provveditorato per le Opere Pubbliche la gara è andata deserta. Il tutto in spregio a quanto deliberato in Consiglio comunale, oltre che formalmente dichiarato e comunicato alla Città da parte dell’intera maggioranza amministrativa, ovvero che l’Asmel sarebbe stata utilizzata solo per le nuove gare. Invece, come è accaduto già con la gara della refezione scolastica, l’hanno revocata alla Stazione unica appaltante provinciale e l’hanno ripubblicata con l’Asmel, seppur con durata più breve e condizioni modificate. Ma il sindaco Virgilio Pacifico tutto questo lo sa, lo vede, lo comprende?”.

Intanto, una cosa è certa per Schiappa: “La Città è sporchissima come non mai e questa estate l’Amministrazione comunale l’ha presentata sotto gli occhi di tutti in maniera indecorosa. Una spesa del servizio cresciuta sensibilmente per fare numerose assunzioni a tempo indeterminato oltre che determinato, ovvero stagionali. Servizi come lo spazzamento ed il diserbo totalmente stralciati e disattesi, oltre che contestazioni al servizio neanche più riscontrabili”.

La scelta dell’amministrazione Pacifico di aderire all’Asmel era già stata criticata, ad inizio anno, dallo stesso Schiappa, per il quale tale provvedimento avrebbe comportato “dei costi considerevoli da parte del Comune di Mondragone, somme che potevano certamente essere utilizzate per adempiere ai pagamenti degli oneri, sbloccando iter, procedure e sospensioni in atto da parte di gare della Sua” (leggi qui).

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

"Trappola d'Amore", 30enne casertano truffato su Facebook: 3 arresti - https://t.co/IHgbyXyUDN

La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia - https://t.co/Bs9GDtKYWu

Per un anno una ragazza manda foto "hot" ad un uomo: poi scopre che è il padre - https://t.co/88fKx2Lc9S

Canada, uccide un orso e un alce e posta le foto: bufera su ex giocatore di hockey - https://t.co/pvIvEOc7KH

Condividi con un amico