Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Cancello ed Arnone, cardellino trasportati illegalmente in auto: due denunce

I carabinieri forestali di Caserta sono intervenuti a Cancello ed Arnone, dietro richiesta di collaborazione di una pattuglia della locale compagnia dell’Arma di Casal Principe, poiché era stata sottoposta a verifica un’autovettura, con a bordo due persone. Nel cofano erano presenti 11 esemplari di cardellini vivi, di cui 7 imbracati con uno spago, utilizzati come richiami vivi per l’esercizio dell’attività di uccellagione, due reti per uccellagione, corde per azionare lo scatto delle reti. Nessuno dei cardellini è risultato munito dell’anello inamovibile “Foi” alla zampa che avrebbe legittimato la loro lecita detenzione.

Immediatamente si è proceduto al sequestro degli animali e del materiale rinvenuto, mentre le due persone che viaggiavano sulla vettura sono state denunciate, in stato di libertà, per esercizio di uccellagione, cattura e detenzione di esemplari di cardellini (specie non cacciabile e protetti dalla Convenzione di Berna), detenzione di animali in condizioni di maltrattamento. Il sequestro è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico