Cesa, operatori ecologici senza stipendio. Fi: “Da sindaco solo parole al vento”

di Redazione

Cesa – “‘La ditta si è impegnata da subito a risolvere tutte le questioni emerse, cercando di superare le criticità avvertite. Il primo punto dovrà essere necessariamente quello di ripulire il paese per poi rendere regolare e costante la raccolta’. Queste le parole del sindaco Vincenzo Guida in risposta al ‘non servizio’ dei rifiuti che la nostra amministrazione regala a tutti i cittadini, che pagano fior di quattrini per avere il nulla assoluto”. Così il coordinamento cesano di Forza Italia commenta l’incontro avuto tra il primo cittadino e la ditta concessionaria del servizio di igiene urbana a seguito dei disservizi verificatisi nella raccolta dei rifiuti negli ultimi giorni.

“Davanti a tutto questo – scrivono gli azzurri in una nota – noi opposizione, nella figura del nostro coordinatore e consigliere comunale di opposizione, Carmine Alma (nella foto), quando dovrebbe farlo il sindaco e tutta la sua amministrazione, chiediamo scusa ai cittadini per questo scempio, per la superficialità con cui viene gestito un servizio importantissimo per la nostra comunità. Un’isola ecologica praticamente al collasso, che è diventata una discarica a cielo aperto, zone del paese abbandonate nell’incuria più totale, come ad esempio piazzetta San Nicola che si trova sotto al ponte che collega Cesa con Sant’ Antimo, dove i cittadini, ormai esasperati, hanno più volte segnalato il problema della spazzatura; o via Fratelli Cervi – ex Fasci Siciliani dove puntualmente si formano cumuli di rifiuti e dove la vegetazione sta prendendo il sopravvento; e, infine, per non farci mancare nulla, l’ultima crisi con cumuli di rifiuti presenti nel centro cittadino”.

“Sicuramente – sostengono da Fi – il sindaco risponderà che lui lavora incessantemente per risolvere il problema e che l’opposizione sa solo criticare. Sindaco, tranquillo, già abbiamo visto le sue foto su Facebook che documentano in maniera certosina l’orario e la sua attività di controllo sul ‘non servizio’ dei rifiuti. Praticamente se la canta e se la suona da solo”.

Forza Italia, inoltre, segnala quella che considera “la drammatica situazione” in cui versano gli operatori ecologici “che sono – fanno sapere i berlusconiani – senza stipendio da quasi quattro mesi, ai quali il sindaco ha promesso, più e più volte, di risolvere quanto prima la questione. Ma tali promesse, ovviamente, sono parole al vento. Cari lavoratori, avete la nostra solidarietà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico