Home

Tragedia Raganello, a Qualiano i funerali dei coniugi Santopaolo

Centinaia di persone hanno gremito la chiesa di Maria Santissima Immacolata, a Qualiano (Napoli), per l’ultimo saluto ad Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro, i due coniugi morti nella tragedia del torrente Raganello, in provincia di Cosenza. A celebrare le esequie è stato il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, che ha ricordato come ora l’intera comunità debba stringersi intorno alle due figlie della coppia, una delle quali ricoverata in gravi condizioni nel policlinico Gemelli di Roma dopo essere stata travolta dalla piena. Ricoverata in ospedale per ipotermia dopo l’incidente si è svegliata dal coma ieri la piccola Chiara ed a dare l’annuncio è stato proprio il parroco dall’altare durante la funzione religiosa. La notizia è stata accolta con un lungo applauso dai mille fedeli presenti ai funerali.

In prima fila anche Michela, la maggiore delle figlie di Antonio e Carmen, scampata miracolosamente alla furia delle acque. Al rito funebre ha preso parte anche una delegazione di alunni e professori dell’istituto Marconi, dove insegnava Carmen Tammaro. In occasione delle esequie il sindaco di Qualiano, Raffaele de Leonardis, ha proclamato il lutto cittadino.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico