Home

Roma, furti in hotel di tutta Europa: arrestato sudafricano

I carabinieri della stazione Roma Piazza Dante hanno interrotto la carriera di un ladro di 41 anni, originario del Sud Africa, specializzato nei furti in hotel di tutta Europa. L’uomo, dopo l’ultimo colpo messo a segno in un hotel del quartiere Esquilino, dove era riuscito ad entrare nella stanza di un turista argentino e gli aveva rubato il portafogli, è stato bloccato da una pattuglia dell’Arma e trovato in possesso di una qualificata attrezzatura per aprire ogni tipo di porta d’albergo.

Restituito il portafogli alla vittima, infatti, i carabinieri si sono dedicati spacchettare tutti gli attrezzi che il ladro portava con se: una valigetta contenente numerosi arnesi da scasso, con spadini di ogni tipo; diversi badge e copie di chiavi verosimilmente idonei all’apertura di stanze di strutture alberghiere anche di altre città europee; un mazzo di chiavi passe-partout; un cuneo a pompa per l’apertura delle porte; lastre di plastica per aprire le porte senza mandata; banconote in euro ed estere di vario taglio.

Nella disponibilità dell’arrestato sono stati trovati anche dei pc portatili che i militari dell’Arma stanno ora analizzando per verificare la presenza di software per la clonazione di carte con badge elettronico. L’arrestato è stato condotto e trattenuto in caserma nell’attesa del giudizio per direttissima.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico