Aree

Catania, rapina fede ad anziana su scale di casa: arrestato

Per impadronirsi della fede nuziale di un’anziana non ha esitato a fratturarle la falange dell’anulare sinistro. È accaduto a Catania il 9 giugno scorso. Il rapinatore, Paolo Gangi, di 40 anni, è stato arrestato dai carabinieri, che hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina aggravata e lesioni personali, emessa dal gip Simona Ragazzi, su richiesta del pm Francesco Brando.

L’uomo avrebbe avuto un complice, in corso di identificazione. L’anziana, di 74 anni, è stata aggredita in via Napoli dopo che era entrata nel portone di casa. La vittima era stata spinta violentemente contro una parete e il rapinatore le aveva afferrato la mano per strapparle l’anello nuziale, procurandole una frattura alla quarta falange guaribile in 30 giorni. I carabinieri si sono avvalsi delle immagini di un sistema di video sorveglianza. In casa di Gangi sono stati sequestrati alcuni indumenti che sarebbero stati indossati durante la rapina. Sequestrato anche lo scooter e il casco indossato dal palo.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico