Napoli

Napoli, Festa della Musica all’aeroporto di Capodichino

L’aeroporto internazionale di Napoli ha aderito alla Festa della Musica offrendo ai passeggeri e ai turisti in transito una tre giorni di musica live, in coincidenza della Festa Internazionale della Musica del 21 giugno. All’esterno dell’area arrivi è stata allestita un’apposita postazione che ha ospitato band rock e jazz, artisti e cantautori con generi musicali diversi.

Il programma ha preso il via con una jam session di due band aeroportuali composte da colleghi della community aeroportuale nati con la passione per la musica: “Gli Idealisti”, gruppo indie rock, e “Gli Steelyfan”, una cover band del gruppo musicale statunitense Steely Dan, nato nei primi anni ’70. Mercoledì 20 il palco di “Aspettando la festa della musica”, sempre nell’area arrivi esterna, è stato animato dal duo Dolores Melodia – Raffaele Giglio, musicisti cantautori partenopei che interpretano il repertorio del patrimonio musicale napoletano. La festa della musica il 21 giugno è stata celebrata in aeroporto da un ensemble di violoncelli “Chamberchelli” diretti dal maestro Aurelio Bertucci che si sono esibiti in un vasto repertorio spaziando dalla musica classica a quella moderna.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Abruzzo, blitz del Nas in allevamenti e agriturismi tra Chieti e Teramo - https://t.co/JL8Y9VbFtI

Aversa, la maggioranza: "Basta disinformazione, ieri approvate 12 delibere all'unanimità" - https://t.co/iln1qV2KAe

Vasto incendio nel Pisano: centinaia di sfollati. Si indaga per rogo doloso - https://t.co/1h66zIcVOK

Rapina Lanciano, identificati i volti dei malviventi. Su movente ipotesi maxi vincita in denaro - https://t.co/aUYyk9PXHS

Condividi con un amico