Aversa, Comunità Solidale dà il via ai “Dialoghi sulla Democrazia”

di Redazione

“Dialoghi sulla democrazia. Idee e fatti per le nuove sfide nazionali e locali” è il tema dell’incontro che si terrà ad Aversa venerdì 8 giugno, alle 18.30, nel Salone Romano del Teatro Cimarosa. L’incontro è promosso da “Comunità Solidale”, movimento di impegno sociale e formazione di cultura politica, presieduto dall’ex senatore aversano Lucio Romano, al quale aderiscono numerosi esponenti dell’associazionismo, del volontariato e delle professioni, attivi sul territorio.

“Intendiamo investire molto sulla formazione in cultura politica e sociale. Le vicende politiche all’indomani del 4 marzo impongono un’attenta analisi, sul piano nazionale e territoriale. ‘Comunità Solidale’ intende offrire un contributo al dibattito pubblico, attraverso la voce e l’esperienza di personalità autorevoli e di riconosciuta competenza, con un metodo basato sul confronto di idee, con approfondimento serio e senza ideologismi, lontano da facili e demagogici populismi. L’abbiamo già fatto su tematiche rilevanti come la Terra dei fuochi e altri incontri seguiranno”, dichiara Lucio Romano.

Relazionano sul tema autorevoli personalità della politica: Gabriele Albertini, che è stato sindaco di Milano dal 1997 al 2006, presidente della Commissione Affari esteri del Parlamento europeo, senatore della Repubblica nella scorsa legislatura; Vannino Chiti, già presidente della Regione Toscana, ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali nel Governo Prodi, presidente della Commissione Politiche dell’Unione europea del Senato nella scorsa legislatura. Interverranno, inoltre, il senatore Franco Mirabelli, commissario provinciale del Partito Democratico, e l’onorevole Carlo Sarro, presidente provinciale di Forza Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico