Sessa Aurunca, il Liceo “Majorana” premia le eccellenze del territorio

di Redazione

Sabato 19 maggio, alle ore 10.30, le porte del Liceo Scientifico “Majorana” si apriranno per premiare le eccellenze del territorio, durante la manifestazione dedicata al “Premio A. Torrese”: per l’occasione, anche Paolo Razza, studente del Majorana, sarà premiato da Giuseppe ed Ennio Mascolo – figli di Luigi e nipoti di Giuseppe Mascolo, vittima di camorra – quale vincitore della Borsa di studio “in memoria di Giuseppe Mascolo” per un programma trimestrale in Francia, con l’Associazione Intercultura.

Una bellissima soddisfazione per Paolo che al termine di un percorso di selezione durato 3 mesi e di un ciclo di incontri formativi ad opera dei volontari del Centro locale di Intercultura di Sessa Aurunca partirà quest’estate per un’esperienza formativa e umana che lascerà un segno nella sua vita. Numerosi gli studenti dell’Is “Nifo”, che negli ultimi anni hanno vinto la borsa di studio Mascolo, come Francesco Vallario, Sara Petruccelli, Annamaria Di Costanzo, solo per nominarne alcuni di una lunga serie.

Soddisfatto anche il dirigente scolastico G.Abbate, che con Intercultura Sessa ha sottoscritto una convenzione: “La nostra comunità scolastica, negli ultimi anni, ha beneficiato enormemente, a livello di impatto sociale ed educativo, dell’esperienza vissuta all’estero da parte dei nostri ragazzi – ha affermato il dirigente – che, scegliendo di intraprendere questo percorso educativo, hanno raccolto la sfida di vivere un’esperienza formativa che li aiuterà a diventare la prossima generazione di innovatori”.

Presenti anche i volontari di Intercultura: “Il progetto educativo – spiega Fernanda Esposito, presidente del Centro locale di Intercultura di Sessa Aurunca – coinvolge tutti a partire dai nostri studenti, fino alle loro famiglie, alle loro scuole, alle loro comunità, i programmi di Intercultura cambiano la vita delle persone coinvolte”.

Per maggiori informazioni: www.intercultura.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico