Aversa, Di Virgilio: “Presto la pulizia del Parco Grassia”. E accusa Palmiero

di Redazione

Aversa – “Il Parco Grassia, così come il Parco Balsamo, sono al centro delle nostre priorità”. Lo ha detto il sindaco Enrico De Cristofaro in merito alla raccolta firme proposta dal consigliere comunale Carmine Palmiero (leggi qui). “Ringrazio il consigliere Palmiero – commenta il primo cittadino – ma non ho bisogno che lui dica cosa fare. L’indirizzo dell’Amministrazione comunale, infatti, e di porre in essere una manifestazione di interesse per la gestione da parte delle associazioni per i due parchi cittadini. Si tratta di un lavoro in sinergia con l’assessorato all’Ambiente per il recupero di questi luoghi”.

Sulla polemica interviene anche il consigliere Francesco Di Virgilio: “Sabato è già in programma (ed era programmato ancor prima dell’intervento di Palmiero) un intervento di pulizia del parco. In questi giorni i mezzi e gli uomini dell’Ufficio Ambiente sono impegnati nel Parco Pozzi. Successivamente, presumibilmente sabato, effettueranno il taglio dell’erba e la cura del verde nel parco Grassia”. “Al termine di questi interventi – continua Di Virgilio – faremo una valutazione sugli interventi da porre in essere all’interno dell’area verde. Basti pensare che da quando ci siamo insediati più volte abbiamo posto in essere interventi di manutenzione anche straordinari che, purtroppo, sono durati sempre troppo poco. Il parco si presentava con bagni divelti, porte distrutte ed infissi depredati”.

Di Virgilio poi sottolinea: “Non accettiamo strumentalizzazioni da nessuno, anche perché durante il Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio il consigliere Palmiero prima ha proposto l’istituzione di ‘orti urbani’, salvo poi ritirare l’emendamento in quanto (cito testualmente le sue parole da verbale di Consiglio comunale) ‘il Parco Grassia deve rimanere di dominio pubblico, noi non vogliamo assolutamente che un bene pubblico vada nelle mani di privati’”.

Sulla “giungla” che è divenuta il Parco Grassia negli ultimi mesi Pupia ha documentato la situazione in questi giorni attraverso un servizio video: guarda qui.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico