Frattamaggiore, donna scippata e ferita: presa coppia di rapinatori

di Redazione

I carabinieri della stazione di Frattamaggiore (Napoli) hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata due giovani, Francesco Garofalo, 34enne di Cardito, e Immacolata Piscopo, 29enne di Frattamaggiore. I due sono ritenuti responsabili della rapina perpetrata il 9 maggio ai danni di una 54enne del posto, la quale, mentre camminava su via Casaluce di ritorno dal supermercato, è stata affiancata dai due in sella a uno scooter. Arrivati alle spalle della donna, le hanno strappato la borsa dalle mani facendola ruzzolare a terra per metri e procurandole numerose contusioni alle braccia e ad una spalla.

I due sono sfrecciati via; la donna, riversa a terra, è stata soccorsa da alcuni passanti, poi ha chiamato il 112, denunciando l’accaduto ai carabinieri intervenuti sul posto. I militari hanno identificato i rapinatori in poco tempo, grazie anche alle immagini delle telecamere private e ai dettagli sull’abbigliamento della coppia.

Durante la perquisizione a casa di Garofalo i militari hanno recuperato la borsa sottratta alla vittima contenente ancora 150 euro, il telefono cellulare e vari effetti personali; all’esterno c’era, invece, lo scooter utilizzato per la rapina. I due complici sono stati inoltre riconosciuti dalla vittima e ora si trovano nelle carceri di Poggioreale e Pozzuoli dove resteranno in attesa che si celebri il processo.

GUARDA IL VIDEO (CLICCA QUI)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico