Home

Firenze, albero cade su bus: feriti 14 turisti coreani

Sono 14 le persone, di età compresa tra i 25 e i 63 anni, rimaste ferite a Firenze, a seguito della caduta di un grosso albero, un tiglio, su un pullman turistico in lungarno del Tempio. Dodici sono passeggeri del pullman, appartenenti a una comitiva di coreani, uno è l’autista, che ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Contusa in modo non grave anche una donna di nazionalità marocchina che era alla guida di un’auto, anche questa urtata dall’albero. Uno dei passeggeri, un 47enne, è stato portato all’ospedale di Santa Maria Annunziata in codice rosso per un trauma cranico.

Secondo quanto appreso, le condizioni dell’uomo, che quando è stato soccorso era cosciente e in grado di camminare, non sono gravi. Non destano preoccupazione poi le condizioni di una donna di 26 anni, portata al Santa Maria Annunziata in codice giallo. Lievi contusioni per gli altri feriti, portati in codice verde nei pronto soccorso degli ospedali Santa Maria Annunziata, Careggi e Santa Maria Nuova.

“Stiamo facendo le verifiche con i tecnici: il tiglio in questione era stato controllato nel 2016“, ha dichiarato l’assessore comunale all’ambiente Alessia Bettini. “Era etichettato in classe C (‘moderata propensione al cedimento’ secondo la classificazione tecnica), ma non presentava particolari criticità. Doveva comunque essere ricontrollato”. Bettini ha poi aggiunto che saranno effettuati dei controlli sull’albero per capire la dinamica dell’incidente: “Dobbiamo andare avanti con le opere di sostituzione delle piante. Devo dire che i tigli a differenza di altre specie di alberi avevano meno problemi, ma purtroppo non è tutto prevedibile”, ha concluso.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, studente bocciato: il padre picchia docente di Aversa e tenta di strozzarlo - https://t.co/wUeYKqoOIX

"EsplorAversa Giocando", il primo gioco di società vivente con i bambini del 'Rousseau' - https://t.co/aanaIQPR7W

Frode informatica, il Tribunale di Napoli Nord assolve un uomo di Arzano - https://t.co/j6Az4WDyKc

Aversa, lutto nella parrocchia di Santa Teresa: muore la sorella di don Ferdinando Piatto - https://t.co/vbInbdcwzd

Condividi con un amico