Universiadi 2019 ad Aversa: 3 milioni stanziati per stadio e palazzetto sport

di Livia Fattore

Aversa – Diventano realtà gli interventi per oltre cinque milioni di euro stanziati in vista delle Universiadi 2019. Il commissario straordinario nominato dal governo centrale per gestire l’evento sportivo, il prefetto Luisa Latella, ha, infatti, sottoscritto il decreto con il quale viene approvato il piano degli interventi necessari all’effettuazione delle Universiadi 2019 in Campania.

Nel documento sono riportate analiticamente tutte le strutture interessate. Per quanto riguarda la provincia di Caserta sono sei, di cui quattro nel capoluogo e due ad Aversa, con la Reggia ad ospitare le finali di tiro con l’arco. L’intervento di maggiore entità, per poco meno di un milione e mezzo di euro, riguarda i lavori infrastrutturali per la sistemazione dello stadio comunale ‘Pinto’ di Caserta dove si disputeranno incontri del torneo di calcio, con tempi di durata dei lavori di sei mesi. Stessa finalità per lo stadio comunale ‘Augusto Bisceglia’ di Aversa, con lavori per un milione e centocinquantamila euro, con durata di sette mesi. Uguale cifra prevista per la sistemazione del palazzetto dello sport di Aversa, il PalaJacazzi, intitolato ad una grande della pallavolo cittadina, Maria Teresa Jacazzi, che sarà teatro della competizione di basket, con durata dei lavori di sei mesi.

Seguono i lavori, ammontanti a 850mila euro, per la sistemazione dello stadio del nuoto di Caserta, che sarà teatro delle competizioni relative agli sport d’acqua, con tempi di realizzazione di sei mesi. Mezzo milione di euro sono destinati al Palavignola di Caserta dove si terranno allenamenti di basket, con lavori della durata di quattro mesi. Non poteva mancare, infine, la Reggia di Caserta che sarà teatro delle finali di tiro con l’arco, con previsione di durata dei lavori di tre mesi.

A darne notizia l’assessore allo Sport del comune di Aversa, Alfonso Oliva, che ha dichiarato la propria soddisfazione per il risultato raggiunto. Infatti, non solo Aversa sarà tra le città che ospiteranno le Universiadi 2019, ma avrà anche due strutture sportive completamente ristrutturate e messe a nuovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico