Aversa

Aversa, “Adriano Olivetti, un genio italiano”: convegno di MirArte

Aversa – Continuando la sua meritoria azione di divulgazione della conoscenza di uomini e donne che hanno dato lustro all’Italia e alle nostre terre meridionali, l’associazione culturale MirArte di Aversa, di cui è presidente la professoressa Rachele Romano, organizza per mercoledì 18 aprile, con inizio alle ore 18, nella sede sociale, al Palazzo Cascella, via Cesare Battisti 50, Aversa, un convegno su “Adriano Olivetti, un genio italiano”.

Alla manifestazione parteciperanno il professor ingegnerMichele Di Natale, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania Vanvitelli, che introdurrà i lavori. L’incontro prevede gli interventi della professoressa architetto Francesca Castanò e della professoressa architetto Caterina Fiorentino, del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università Vanvitelli; dell’ingegner Giancarlo Cosenza, autore del libro: “Architettura come impegno politico di Adriano Olivetti e Luigi Cosenza verso la classe operaia”, e dell’ingegner Nicola Carrino, delle Telecomunicazioni Wind 3, comprensorio Olivetti Pozzuoli.

Moderatore della manifestazione sarà il sociologo Fulvio Cascella, che ha affidato la rassegna fotografica del convegno al maestro Adriano Pugliese. Al termine della serata è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico