Chiedeva soldi “per i carcerati” a imprenditori: nuovo arresto per Salvatore Santoro

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Casal di Principe hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di Salvatore Santoro, 34 anni, già detenuto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. L’uomo è ritenuto responsabile di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’indagine, avviata nel dicembre 2016 mediante un’accurata attività info-investigativa, l’individuazione e la successiva escussione delle vittime di estorsione, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’arrestato in ordine a sei episodi estorsivi, di cui due consumati e quattro tentati, commessi nel periodo di Natale del 2016 nei confronti di imprenditori e avvocati di quel territorio.

Dalle vittime Santoro, secondo gli investigatori, aveva preteso cifre comprese tra i 2mila  e i 25mila euro per conto degli “amici” del quartiere “La Riina” e dei “carcerati” di Casal di Principe. Santoro, intanto, resta recluso in carcere.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico