Raoul Bova in lutto, è morto il padre Giuseppe: “Era una roccia per tutti noi”

di Redazione

Lutto per Raoul Bova. Suo padre, Giuseppe, è morto improvvisamente a Rieti. L’attore in questi giorni doveva andare in scena sul palco di Brugherio con lo spettacolo teatrale “Due” insieme a Chiara Fracini, ma il tour è stato sospeso. In poche ore all’artista sono arrivate le condoglianze tramite i social di moltissimi colleghi e personaggi dello spettacolo.

Durante una recente intervista a Maurizio Costanzo, Bova in lacrime aveva raccontato il rapporto con il genitore: “Mio padre è stato un grande uomo. Forse ha fatto lo sbaglio di spingermi, incentivarmi, portarmi tutti i giorni a nuotare, mi seguiva tutti i giorni negli allenamenti e quindi mi dava un po’ di ansia. Però, quando gli ho detto che volevo smettere, che non ce la facevo più – arrivavo sempre ultimo e anche lui aveva capito – lui mi ha detto ‘non è importante il nuoto, è importante che tu faccia qualcosa con tutta la passione che hai’. A lui andava bene qualunque cosa, anche che facessi il netturbino ma sarei dovuto essere il netturbino migliore della città”.

E, aveva sottolineato, “quando ha saputo che carriera avrei voluto fare mi ha detto che avrei dovuto studiare, fare dei corsi, lui era campione italiano di lotta greco-romana quindi ha sempre avuto una mentalità di allenamento per arrivare ad avere un risultato, il successo non bastava”.

“Mi avrebbe fatto piacere sapere un po’ più di lui” aveva poi rivelato a Costanzo con gli occhi lucidi, aggiungendo: “E’ sempre stato una roccia, un perno per tutti quanti noi, però io so che lui è una persona molto debole, avrei voluto condividere con lui alcune cose, gli chiesi pure di scrivere un libro per parlarne. Lui non si apre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico