Carinaro, un asilo nido comunale nell’area dell’ex depuratore

di Redazione

Carinaro – Sarà realizzato nell’area dell’ex depuratore un asilo nido comunale. Il progetto, realizzato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, ingegner Davide Ferriello, è stato infatti approvato dalla Regione Campania ed inviato al Ministero dell’Istruzione per i successivi adempimenti.

Il Comune di Carinaro, quale comune capofila di altri partner, ha partecipato ad un avviso pubblico per l‘acquisizione di manifestazione di interesse per l’individuazione di aree territoriali idonee ad ospitare la costruzione di poli per l’infanzia da 0-6 anni. Il progetto è risultato tra gli idonei, insieme a quello del Comune di Caserta e di Salerno. L’importo del progetto è di 966mila euro.

“E’ una importante struttura che sorgerà sul nostro territorio che potrà dare sicuramente un aiuto concreto alle famiglie dove genitori sono impegnati in attività lavorative – afferma il sindaco di Carinaro, Marianna Dell’Aprovitola – Non solo, i programmi ludico-didattici non potranno che far bene allo sviluppo della fase sensoriale dei bambini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico