Spari in strada nel Barese: anziana muore, giovane ferito

di Redazione

Una donna di 84 anni, Anna Rosa Tarantino, è morta e un giovane, Giuseppe Casadibari, è rimasto ferito con colpi di arma da fuoco sparati da una o più persone non ancora identificate in circostanze ancora da chiarire in strada, nel centro storico a Bitonto, in provincia di Bari. Il ferito ha precedenti penali per vari reati, tra cui spaccio di droga. Non si esclude che fosse proprio lui il bersaglio e che potrebbe avere utilizzato la donna come “scudo umano”.

Sarebbero almeno due le armi usate nell’agguato, probabilmente legato a un regolamento di conti interno alla criminalità organizzata. I sicari avrebbero inseguito a piedi il 20enne Giuseppe Casadibari all’interno del centro storico, sparando almeno 17 colpi da una pistola automatica e altri, non ancora quantificati, da un revolver. Quest’ultima dovrebbe essere l’arma utilizzata per uccidere la donna, raggiunta da un colpo ad un fianco.

La circostanza dell’anziana usata come “scudo umano” non è stata ancora confermata dagli investigatori. L’84enne è rimasta ferita ma è morta in ambulanza poco prima dell’arrivo all’ospedale San Paolo di Bari. Un altro proiettile ha colpito appunto il giovane al torace. Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al policlinico di Bari. Gli inquirenti stanno verificando la presenza sul posto di telecamere di videosorveglianza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico