Aversa, irruzione notturna in Municipio: danneggiate due porte

di Livia Fattore

Aversa – Sconosciuti penetrano nella casa comunale scassinando due porte, ma, almeno ad un primo sopralluogo, sembra non abbiano portato via nulla. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica. Ad essere presa di mira una porta d’ingresso laterale, l’ultima sotto i portici della casa comunale. Gli ignoti hanno danneggiato i due infissi, provocando qualche migliaio di euro di danni. Ad accorgersi della situazione, nella mattinata di domenica, una pattuglia della Polizia municipale. Sul posto si è portato anche il comandante dei caschi bianchi, Stefano Guarino.

All’interno degli uffici, almeno apparentemente, non sembra siano stati asportati documenti o cose, ma un inventario preciso potrà essere redatto solo questa mattina alla riapertura della casa comunale. Ad effettuare la denunzia presso la locale stazione dei carabinieri il dirigente dell’area Affari generali, Giuseppe Nerone. Gli agenti di Polizia municipale stanno visionando le telecamere presenti in piazza Municipio nel tentativo di identificare i soliti ignoti.

Telecamere in azione anche in via Corcioni, angolo via Diaz, dove un automobilista non identificato, per la pioggia battente o per l’alta velocità, è finito contro un palo dell’illuminazione pubblica e una fioriera che delimitava l’isola pedonale, danneggiandole, ma è scappato con la vettura facendo perdere le proprie tracce. Grazie alle immagini di videosorveglianza è stato poi identificato (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico