Campania, contributi a scuole per viaggi d’istruzione. Bosco: “Particolare attenzione per Ischia”

di Redazione

Sensibilizzare gli studenti campani alla conoscenza diretta del proprio territorio al fine di raggiungere una consapevole identità regionale e rendere quelli di altre zone ambasciatori dei valori culturali, storici e ambientali presenti in Campania.

Sono queste due delle principali finalità del progetto di agevolazione alle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado per i viaggi d’istruzione per l’anno 2017/2018, presentato dal consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, vicepresidente della terza commissione alle Attività produttive e Turismo.

“Il piano, rivolto non solo alle scuole della Campania, ma anche a quelle di altre regioni italiane e di altri paesi dell’Unione europea, – spiega Bosco – ha un ulteriore scopo sociale e di solidarietà. Infatti, si punta ad attribuire priorità nell’assegnazione del contributo alle scuole insistenti nei sei Comuni dell’Isola d’Ischia e agli istituti che prevedranno almeno due pernottamenti degli studenti in strutture ricettive localizzare sull’isola stessa”.

“Con questo ulteriore provvedimento – conclude il consigliere – la Regione Campania punta ad alleviare i disagi che la popolazione e le realtà produttive di Ischia stanno vivendo in seguito al terremoto di qualche mese fa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico