Aversa, nuovo Pronto Soccorso. De Luca: “Struttura moderna e dignitosa”

di Nicola Rosselli

Aversa – “Una struttura moderna e dignitosa”. E’ stata questa la prima affermazione del governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo aver inaugurato, con tanto di taglio del nastro, il nuovo pronto soccorso dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa (guarda le immagini). Una struttura che è all’avanguardia con la sua completa autonomia rispetto al resto del nosocomio, particolare che lo rende più funzionale ed efficiente.

De Luca, poi, sollecitato sulla carenza di personale, carenza atavica della struttura aversana, sottolinea come “essendo una regione commissariata, negli ultimi anni si doveva risparmiare, ma è stato fatto solo riducendo il personale giungendo ad avere dodicimila dipendenti in merito”. Il governatore ricorda anche che il nuovo pronto soccorso rientra nella rete dell’infarto del miocardio che consente di salvare effettivamente vite umane: “Circostanza che, in verità, – dice De Luca – come mi hanno informato si è già verificata almeno in quindici casi”.

In precedenza era intervenuto il direttore generale dell’Asl di Caserta Mario De Blasio che ha ricordato i numeri del pronto soccorso del ‘Moscati’, secondo per prestazioni solo al suo omologo del ‘Cardarelli’. Prima di De Luca e Di Biasio aveva fatto gli onori di casa il sindaco della città normanna Enrico De Cristofaro che ha avuto parole di elogio per l’operato del governatore campano.

Ricco il parterre, presenti, infatti, anche: la presidente del tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo, il senatore Lucio Romano, l’europarlamentare Nicola Caputo, il presidente dell’amministrazione provinciale Giorgio Magliocca, i consiglieri regionali Gennaro OlivieroGiovanni Zannini e Luigi Bosco, inoltre i sindaci di: Marcianise Antonello Velardi, Mondragone Virgilio Pacifico, Cesa Vincenzo Guida, Parete Vito Luigi Pellegrino, Sant’Antimo Aurelio Russo, Lusciano Nicola Esposito, Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA (attendere caricamento…)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico