Aversa, crollo al ‘Volta’: “siparietto” tra Magliocca e Fortini sulle responsabilità

di Antonio Arduino

Il 7 novembre scorso, a seguito di una cosiddetta “bomba d’acqua” che investì la città di Aversa, crollò il tetto della palestra dell’istituto tecnico “Alessandro Volta”, situato al confine con Gricignano (leggi qui). Non ci furono danni a persone, dal momento che gli studenti in quella circostanza si trovavano in una sala vicina dove giocavano a ping pong.

A distanza di venti giorni, mentre sono in corso indagini per verificare eventuali responsabilità e responsabili, nella mattinata di giovedì 23 novembre c’è stata la visita del presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e dell’assessore regionale all’Istruzione e alle Politiche sociali, Lucia Fortini, accompagnata dal consigliere regionale del Pd Stefano Graziano, dal capogruppo in Consiglio comunale ad Aversa e consigliere provinciale Marco Villano e dal referente del movimento “Campania Libera” nell’agro aversano, Cesario Villano.

Obiettivo era rendersi conto della situazione e valutare il da farsi per ripristinare la funzionalità della palestra, sicuramente un ausilio indispensabile per l’educazione degli studenti stando all’offerta formativa dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Laura Nicolella.

Nel VIDEO IN ALTO ecco come sono andate le cose. L’assessore Fortini ha invitato tutti, ognuno di propria competenza, ad assumersi le responsabilità, riferendosi in particolare alla Provincia di Caserta, che è l’Ente che deve intervenire, ma si trova in dissesto e chiede fondi alla Regione. Una circostanza che ha creato anche un “siparietto” tra Fortini e Magliocca. A voi le deduzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico