Gricignano, migrante sparato: Bobb si risveglia dal coma, Della Gatta attende Riesame

di Redazione

Si è risvegliato, dopo oltre cinque giorni di coma indotto, il 19enne Bobb Alagiee, richiedente asilo del Gambia ferito venerdì scorso con un colpo di pistola da uno dei gestori del Centro temporaneo di accoglienza di Gricignano, nel Casertano, dove il giovane africano era ospitato (leggi qui).

Il 19enne, ricoverato al ‘Cardarelli’ di Napoli, dovrà ora essere sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile che, dopo essere entrato dalla bocca, si è fermato alla gola a pochi millimetri dalla colonna vertebrale e dal midollo osseo; si temono danni permanenti, anche alla voce.

Peraltro, il giovane ha subìto la completa rottura della mandibola e la perdita di quasi tutti i denti. Sono stati raccolti e conservati dagli amici per essere eventualmente reimpiantati.

Intanto, Carmine Della Gatta, il 43enne co-gestore della cooperativa “La Vela”, arrestato per il ferimento del migrante, resta in carcere in attesa di conoscere la data in cui si terrà l’udienza davanti al Tribunale del Riesame di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico