Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

Mondragone, più controlli ai Palazzi Cirio: intesa tra sindaco e autorità

Si è tenuto, nella mattinata del 25 ottobre, il Comitato Provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico presieduto dal prefetto Raffaele Ruberto, con la presenza del questore Antonio Borrelli e dei vertici provinciali di Guardia di finanza e carabinieri, sul tema della sicurezza della città di Mondragone.

Il sindaco Virgilio Pacifico ha rappresentato le particolari condizioni in cui versa la zona dell’ex area Cirio, dove risiede una folta comunità di cittadini stranieri, al centro di recenti fatti di cronaca, oltre ad altre aree in cui si registrano episodi di degrado e che necessitano di maggiore attenzione e controlli.

Al fine di rafforzare la presenza dello Stato sul territorio e la fiducia nelle istituzioni si è convenuto di: intensificare i controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine accrescendo la presenza organica delle stesse; installare nuove telecamere nelle zone sensibili; istituire un tavolo tecnico con la presenza di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio comunale, coordinate dalla locale compagnia dei carabinieri.

Il sindaco Pacifico si è detto “molto soddisfatto dell’esito dell’incontro”, in quanto, come afferma il primo cittadino “siamo stati rassicurati sull’ intensificazione della presenza delle forze dell’ordine sul nostro territorio, al fine di combattere chi intende sfruttare il degrado ed aumentare il livello di sicurezza dei nostri concittadini, che invocano legalità e rispetto delle regole. Il nostro impegno continua”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, mostra su Maria Luisa Acquaviva al Pan - https://t.co/mSVRjP7wGs

Napoli, Garante Detenuti: "Liberare i minori e renderli adulti e responsabili" - https://t.co/djib3tEJiS

Napoli, gli scatti di Robert Mapplethorpe in mostra al Museo Madre - https://t.co/dPdcCaLwZH

Cesa, Ferriero: "Housing Sociale un'opportunità per il territorio" - https://t.co/bVI1JvFvkB

Condividi con un amico