Aversa, libreria “Il Dono”: un altro nulla di fatto per il trasferimento

di Antonio Arduino

Aversa – Ancora in alto mare il trasferimento della libreria sociale “Il Dono” da piazza don Diana alla biblioteca comunale reso necessario dall’imminente avvio dei lavori di ristrutturazione dell’ex liceo artistico che ha appena ottenuto l’autorizzazione della Soprintendenza ai Beni Architettonici e Culturali.

L’incontro avuto mercoledì 28 settembre dai tecnici del Comune, rappresentati dall’avvocato Dino Carratù e dall’ingegner Michele Ronza, con gli omologhi dell’associazione Convergenze, a cui fa capo la libreria sociale, l’ingegner Di Lauro e l’avvocato Marcantonio Abbate è stato solo interlocutorio, finalizzato a fare il punto della situazione che dovrebbe trovare soluzione nel prossimo incontro programmato per mercoledì 4 ottobre.

Malgrado il nulla di fatto, due punti sono stati fissati dall’Amministrazione, il primo la necessità di attuare il trasferimento in tempi rapidi per consentire l’avvio dei lavori previsti e finanziati dal programma Più Europa, dal momento che ad oggi non esistono più ostacoli che lo impediscano. Il secondo è l’impossibilità per l’Amministrazione di garantire, mettendo nero su bianco, che la libreria torni in piazza don Diana utilizzando i locali che saranno realizzati secondo il progetto di ristrutturazione dell’ex liceo.

“L’Amministrazione vuole risolvere la questione ma nel rispetto delle leggi vigenti in materia” ha dichiarato, al termine dell’incontro, Michele Ronza nella sua veste di vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico